Newsletter
Si iscriva alla nostra newsletter per ricevere regolarmente aggiornamenti su tutte le offerte attuali e molte altre informazioni utili.
Si iscriva alla nostra newsletter per ricevere regolarmente aggiornamenti su tutte le offerte attuali e molte altre informazioni utili.
Negozio di vini online | Compagnia svizzera | Spedizione con la Posta Svizzera | Consegna gratuita da CHF 99.-
Visualizzazione del risultato

Il Weingut Konyári, situato nella rinomata regione vinicola di Balatonboglár al sud del Lago Balaton, è uno dei produttori più prestigiosi dell’Ungheria vinicola. Fondato negli anni ‘90 da János Konyári, oggi è guidato dal figlio Dániel Konyári, laureato a Bordeaux e con esperienze in vigneti di tutto il mondo.
Il podere familiare Konyári si estende su 30 ettari di vigne e produce annualmente circa 230.000 bottiglie, tutte curate personalmente da János e Dániel Konyári. Il padre János è stato nominato “Vigneron dell’anno” nel 2000, mentre Dániel ha ricevuto il titolo di “Giovane Vigneron Ungherese dell’anno” nel 2009.
I vigneti si trovano sulle colline soleggiate e ben esposte di Balatonlelle, a 150-250 metri sul livello del mare, su terreni ricchi di limo calcareo, con presenza di pietra e argilla, ideali per la coltivazione di varietà bianche e rosse. Tra le varietà coltivate spiccano: Chardonnay, Grüner Veltliner, Zenit, Sauvignon Blanc, Welschriesling, Merlot, Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Syrah e Blaufränkisch.
Loliense – vino iconico della cantina, elegante e fruttato
Sessio – struttura equilibrata e complessità aromatica
Pava – vino intenso, con tannini morbidi e lunga persistenza
Grazie alla combinazione di tradizione familiare e tecniche moderne, i vini Konyári rappresentano il meglio del terroir del sud del Lago Balaton. Scopra questi vini unici online su Le Bouchon Vinothek in Svizzera e porta a casa la qualità e l’eleganza dei vini ungheresi.