Newsletter
Si iscriva alla nostra newsletter per ricevere regolarmente aggiornamenti su tutte le offerte attuali e molte altre informazioni utili.
Si iscriva alla nostra newsletter per ricevere regolarmente aggiornamenti su tutte le offerte attuali e molte altre informazioni utili.
Negozio di vini online | Compagnia svizzera | Spedizione con la Posta Svizzera | Consegna gratuita da CHF 99.-
Visualizzazione di 2 risultati


Le Bouchon Vinothek è il vostro specialista in Svizzera per spumanti ungheresi di alta qualità (Pezsgő). Nel nostro negozio online troverete una selezione accuratamente curata di eccellenti spumanti prodotti secondo metodi tradizionali e con grande attenzione ai dettagli – provenienti da cantine internazionalmente premiate come Kreinbacher, Sauska o Törley.
La storia dello spumante ungherese risale a oltre 200 anni fa: già nel 1806 furono fondate in Ungheria le prime due cantine di spumante – Rosty e Bajomi. Il capitano reale Lajos Rosty, che aveva prestato servizio militare in Champagne, portò allora direttamente dalla Francia in Ungheria le conoscenze della Méthode Traditionnelle. Ma il vero sviluppo iniziò nel XX secolo, quando la domanda di spumanti di qualità aumentò notevolmente a livello internazionale. La rinomata cantina Törley forniva i suoi eleganti spumanti, tra gli altri, a Parigi e Londra – una prova del riconoscimento internazionale dell’arte ungherese dello spumante.
Etyek – Il centro della produzione ungherese di spumante
La regione vinicola di Etyek-Buda, spesso chiamata la « Champagne ungherese », è oggi considerata il cuore della produzione di spumante ungherese. Il clima fresco, i suoli calcarei e le esposizioni ideali creano le condizioni perfette per produrre vini base di alta qualità con una struttura acida fine – la base di ogni eccellente spumante. I viticoltori ungheresi adottano con coerenza il metodo tradizionale di rifermentazione in bottiglia. Dopo la prima fermentazione, la seconda fermentazione avviene in bottiglia, generando anidride carbonica naturale – simile al processo di produzione dello champagne francese. Il processo di affinamento sui lieviti dura almeno 9 mesi, spesso molto di più, per ottenere una perlage particolarmente fine e un’aromaticità complessa.
Vitigni unici – Il terroir ungherese nel bicchiere
Lo spumante ungherese non è un’imitazione dello champagne, ma un’interpretazione originale e interessante con un carattere locale. Oltre ai vitigni internazionali come Chardonnay e Pinot Nero, i vitigni autoctoni giocano un ruolo sempre più importante. Tra i più apprezzati oggi:
Furmint – noto dal Tokaji, conferisce struttura e acidità vivace
Hárslevelű (Foglia di tiglio) – note floreali e fruttato elegante
Riesling renano, Grüner Veltliner – freschezza e complessità
Kadarka & Zweigelt – per spumanti rosé dal carattere deciso
Questa varietà conferisce agli spumanti un’identità autentica che entusiasma sia gli appassionati che gli esperti del mondo degli spumanti.
Premi internazionali – Qualità che convince
La qualità degli spumanti ungheresi è ampiamente riconosciuta anche a livello internazionale: nel 2021 il Hungaria Rosé Extra Dry ha vinto una medaglia d’oro ai Champagne & Sparkling Wine World Championships ed è stato tra i 15 migliori spumanti al mondo. Anche il Kreinbacher Prestige Brut e gli spumanti di Sauska sono stati più volte premiati con medaglie di platino e oro ai Decanter World Wine Awards.
Ordina spumante ungherese online – comodo & sicuro
Scopri ora il mondo affascinante del Pezsgő ungherese nel nostro shop online. Le Bouchon Vinothek ti offre:
una selezione raffinata di spumanti ungheresi
offerte settimanali e promozioni speciali
consegna veloce e sicura in Svizzera
consulenza competente per la scelta
Vivi un piacere frizzante con carattere – ordina ora lo spumante ungherese online da Le Bouchon Vinothek.