Newsletter

Si iscriva alla nostra newsletter per ricevere regolarmente aggiornamenti su tutte le offerte attuali e molte altre informazioni utili.

MailChimp IT
  • Grof Degenfeld Tokaji Szamorodni ungarischer Süsswein

    Tokaji Szamorodni 2022 Tokaj PDO, Grof Degenfeld 0,5

    CHF 23.50

Kabar – il raro vitigno bianco di Tokaj

Un vino ungherese di eleganza e carattere
Kabar è un vitigno bianco raro originario della rinomata regione di Tokaj, nel nord-est dell’Ungheria. Nato dall’incrocio tra Hárslevelű e Bouvier, è stato autorizzato alla coltivazione solo nel 2006. Oggi Kabar è considerato una vera gemma per gli appassionati di vini autentici – una rarità dal profilo aromatico profondo e affascinante.

Carattere & aromi
I vini Kabar combinano freschezza, eleganza e ricchezza aromatica. Al naso si percepiscono note di fiori di tiglio, miele e spezie esotiche, accompagnate da sentori di albicocca, mango e pesca bianca. Al palato offre un’acidità vivace, una consistenza setosa e un finale lungo e speziato.

Stile & vinificazione
Il Kabar si presta sia a vini bianchi secchi ed eleganti, sia a versioni dolci nel tipico stile di Tokaj. Grazie alla buccia spessa e alla naturale concentrazione, i vini Kabar sviluppano profondità e intensità – un’espressione moderna e raffinata del vigneto ungherese.

Abbinamenti gastronomici
Kabar accompagna perfettamente piatti di pesce, frutti di mare, carni bianche e pietanze vegetariane. Le sue note aromatiche si sposano anche con la cucina asiatica o con formaggi stagionati. Le versioni dolci sono ideali con dessert a base di frutta o crème brûlée.

Kabar da Le Bouchon Vinothek
Da Le Bouchon Vinothek troverete la più ampia selezione di vini ungheresi e di Tokaj in Svizzera. Scoprite i vini Kabar accuratamente selezionati – ideali per chi cerca vini autentici, rari e ricchi di personalità.