Newsletter
Si iscriva alla nostra newsletter per ricevere regolarmente aggiornamenti su tutte le offerte attuali e molte altre informazioni utili.
Si iscriva alla nostra newsletter per ricevere regolarmente aggiornamenti su tutte le offerte attuali e molte altre informazioni utili.
Negozio di vini online | Compagnia svizzera | Spedizione con la Posta Svizzera | Consegna gratuita da CHF 99.-
Visualizzazione di 19 risultati



















Il Bordeaux-Blend è uno stile di vino rosso ottenuto dall’assemblaggio delle varietà tradizionalmente coltivate nella regione francese del Bordeaux. Le uve principali sono il Cabernet Sauvignon, il Merlot e il Cabernet Franc, affiancate da Malbec e Petit Verdot.
In genere, il Bordeaux-Blend è composto principalmente da Cabernet Sauvignon e Merlot, con proporzioni variabili degli altri vitigni a seconda dello stile e della denominazione. Un esempio tipico di blend prevede:
70% Cabernet Sauvignon, 15% Cabernet Franc e 15% Merlot — un vino strutturato, potente e con ottimo potenziale di invecchiamento.
Anche se il termine “Bordeaux-Blend” non è regolamentato, è riconosciuto a livello internazionale. Non esistono dunque regole rigide su vitigni, percentuali o provenienza geografica. Per questo motivo, i Bordeaux-Blends sono oggi prodotti in tutto il mondo — dall’Ungheria (in regioni come Villány o il Lago Balaton) all’Italia, dalla California all’Australia e al Sudafrica.
Questi vini rossi si distinguono per la loro complessità, profondità ed equilibrio, apprezzati sia dagli intenditori che da chi cerca uno stile elegante e internazionale.